Mi rendo conto che qualcuno, ai vertici, in Europa, sia smemorato e che altri non abbiano il coraggio di far emergere o ammettere che si stanno facendo degli errori..Mi riferisco ai valori della nostra fede, che oggettivamente sono il nostro bagaglio culturale e spirituale, la nostra storia, i valori di tutta l'Europa.
Parliamo dei valori che la Chiesa ci ha insegnato e che ci hanno portati fin quà; sappiamo che tutti sbagliamo ma aver un credo è basilare.
Percui oggi ci troviamo in un'Europa che ha un'identità diversa da noi europei ma, senza neanche ricorrere a discorsi religiosi, vorrei lanciare il mio appello affinchè si tenga conto della Nostra storia, dei Nostri valori morali e per questo si dia la sua vera identità all'Europa.
Ricordandoci che le religioni presenti in europa, al contrario di altre, riconoscono che sia più importante ciò che unisce le persone di ciò che le divide.
Così spero, insieme a tanti altri, che una mia Collega, per il ruolo che ricopre nelle Istituzioni, possa accorgersi di queste mie due righe e per tanto avere un motivo in più per promuovere questi Valori... a Lei i nostri migliori Auguri.
(Argomenti correlati: vedi intervento Magdi Cristiano Allam)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento