venerdì 27 giugno 2008

Brutti momenti per l'economia e per tutti...

Come fare a non pensarci visto che ci tocca da vicino, le banche i crolli finanziari e quindi anche dei nostri risparmi, redditi e soprattutto potere d'acquisto e tutto questo alla luce della crisi dei subprime che ha scatenato la crisi mondiale e la nostra povertà...
Secondo quanto riportato da molti siti e media, per colpa di poche grandi banche (che hanno in mano la maggior parte dei soldi al mondo) - che hanno acceso mutui a persone sapendo già che non avrebbero potuto pagare le rate - c'e' stato il crollo dei mercati finaziari, l'aumento dei tassi dei mutui e le speculazioni e quindi anche il nostro ridotto potere d'acquisto, il ridotto "aumento" degli stipendi per adeguarli al costo della vita attuale ...
E noi spesso spinti dalle banche ad investire per recupeare qualcosa visto che gli interessi sul conto sono inesistenti, siamo qui a "pane ed acqua" per colpa loro, a quanto pare.
Dopo aver solo riportato quanto gia scritto in altri blog, siti e media, mi sento di dirvi che io temo per la mia vita, non potrebbe essere altrimenti visto la potenza con cui, diciamo "4" banche al mondo, hanno messo in ginocchio tutto il mondo.
E io mi chiedo ma perchè non esiste la figura della Guardia di Finanza internazionale? oppure esiste?

domenica 15 giugno 2008

Appello perchè in Europa non si dimentichino le nostre radici, i nostri valori Cristiani

Mi rendo conto che qualcuno, ai vertici, in Europa, sia smemorato e che altri non abbiano il coraggio di far emergere o ammettere che si stanno facendo degli errori..Mi riferisco ai valori della nostra fede, che oggettivamente sono il nostro bagaglio culturale e spirituale, la nostra storia, i valori di tutta l'Europa.
Parliamo dei valori che la Chiesa ci ha insegnato e che ci hanno portati fin quà; sappiamo che tutti sbagliamo ma aver un credo è basilare.
Percui oggi ci troviamo in un'Europa che ha un'identità diversa da noi europei ma, senza neanche ricorrere a discorsi religiosi, vorrei lanciare il mio appello affinchè si tenga conto della Nostra storia, dei Nostri valori morali e per questo si dia la sua vera identità all'Europa.
Ricordandoci che le religioni presenti in europa, al contrario di altre, riconoscono che sia più importante ciò che unisce le persone di ciò che le divide.
Così spero, insieme a tanti altri, che una mia Collega, per il ruolo che ricopre nelle Istituzioni, possa accorgersi di queste mie due righe e per tanto avere un motivo in più per promuovere questi Valori... a Lei i nostri migliori Auguri.

(Argomenti correlati: vedi intervento Magdi Cristiano Allam)

Che carina quella ragazza ..

Che carina quella ragazza dei colori vestita ..
e quel che più affascina è il coraggio di essere ciò che ella è;
questa virtù dei forti unita alla sua timidezza ne fa una persona speciale.